venerdì 8 giugno 2007

Senatori: ora vi attende il gelato!






E' proprio così. Un nutrito gruppo di parlamentari di ambe le fazioni politiche di cui si è fatto rappresentante il Sen. Buttiglione e la Sen. Soliani hanno scritto una lettera a Palazzo Madama, con la richiesta di aggiungere il gelato ai prodotti serviti nella buvette del Senato.



Ecco riportata parte della lettera: "Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".



Ma non è tutto, già a metà marzo il presidente Marini concesse la sala degli atti parlamentari al primo corso di sommelier per senatori e le settimane gastronomiche regionali e provinciali dove vengono allestiti veri e propri banchetti e buffete per i prodotti agricoli di qualità certificata.



La deriva eno-gastronomica si fa anche dolciaria, ma non è dolce per niente il futuro delle istituzioni rappresentative.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho visioni di un gelatatio vestito di bianco e cappellino, che spinge un carrettino fra gli scranni del senato durante le sedute gridando "Gelàtiiii!" ;-)